doc monkey logo
Let's help them run

Testimonianze

La storia di TOSCA

Lei è Tosca, il mio pastore tedesco ha 7 anni e presenta una duplice quadro. Ha avuto due anni fa la #polineuropatia (malattia del sistema nervoso periferico).
In quella occasione si è scoperto che era affetta da Leishmaniosi.

La leishmaniosi è una malattia protozoaria trasmessa da un vettore ematofago (flebotomo o pappatacio). E’ una malattia difficile da curare, si può solo prevenire o nel caso di malattia tener sotto controllo i sintomi.

Recuperata la polineuropatia è rimasta nel tempo la leishmaniosi che ha una moltitudine di manifestazioni in quanto il protozoo si distribuisce tramite sangue ovunque. Un sintomo importante è la poliartrite con zoppia. In questo caso camminando poco e rimanendo tanto sdraiata, l’uso delle protezioni #DocMonkeyOrthoAnimal, le ha permesso di evitare lo sfregamento e la pressione articolare sul pavimento/terra/cuscino evitando formazioni di piaghe da decubito.

Questo è un ausilio che può essere utilizzato in tutte le situazioni simili, dove l’animale sta tanto sdraiato, per evitare o perpetuare lo sviluppo di abrasioni delle prominenze articolari (anca, gomito, ginocchio) che possono alla lunga portare alla formazione di vere e proprie piaghe da decubito. Fisioterapia e Agopuntura Veterinaria Dott.Pozzi Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre testimonianze
Cerca nel sito
Chi siamo

Aiutiamo a migliorare la vita degli animali domestici e di chi li accudisce attraverso i nostri prodotti ortoprotesici su misura di alta qualità.